la scuola in rete

Il blog degli studenti dell'IC Giovanni XIII di Pianiga – VE

MATIKA: INTERESSANTE E RICCA RISORSA DI GIOCHI MATEMATICI

with 7 comments


 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

Clicca sull’immagine per accedere alla risorsa

 

Giochi e attività matematiche

Written by ivanapravato

14 marzo 2020 a 15:03

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao maestra Ivana! sono Davide,
    gli esercizi di Matika sono tutti divertenti specialmente i pavimenti! Li faccio tutti i giorni e mi piacciono molto, poi con i miei genitori abbiamo creato tanti origami e costruito una catapulta di cartone come quella di Leonardo da Vinci, non vedo l’ora di farteli vedere, grazie che ci fai fare la scuola a distanza.
    Ciao maestra Cinzia! mi hanno fatto sorridere le tue parole prima dei compiti, li farò sempre con impegno e cercherò di metterci anche un po’ di entusiasmo! Ogni giorno mi esercito a leggere dei libretti che ho a casa e riscrivo su un quaderno l’ animalfabeto cioè la descrizione di alcuni animali dalla A alla Z con i disegni, è un libro che ho a casa.
    Speriamo che questo coronavirus passi in fretta e ci faccia tornare a scuola!
    Un grande ciao a tutte! anche alla maestra Erminia, ho ripassato tutte le cose di inglese che mi ha detto con il cd
    Davide

    sonia

    16 marzo 2020 at 15:53

    • Ciao Davide, sono la maestra Laura, finalmente mi sono collegata anch’io. Prossimamente arriveranno anche piccole attività da fare, di geografia, sui reticoli. Fai i complimenti ai compagni che riesci a sentire,su come state lavorando in assenza delle vostre maestre e quindi complimenti anche a te. Ciao

      Laura

      16 marzo 2020 at 19:43

      • Grazie maestra Laura! aspettiamo anche i compiti di geografia 🤗, buona giornata!

        sonia

        17 marzo 2020 at 10:10

  2. CIAO DAVIDE!!!
    Molto interessante e utile il tuo messaggio, continuerò a proporti TANTE COSE INTERESSANTI E DIVERTENTI. Anch’io non vedo l’ora di rivederti e di ammirare le costruzioni origami che hai fatto con i tuoi genitori. Sono felice di leggere i tuoi messaggi, quando è possibile scrivi ancora alle tue maestre.
    CIAO, CIAO
    Maestra Ivana

    ivanapravato

    16 marzo 2020 at 19:18

    • Ciao Davide,
      sicuramente ti mancherà la mia voce, per così dire,…”squillante”? Non l’hai dimenticata vero?
      Sei un bambino curioso, per cui so che stai svolgendo i compiti con impegno e… “ordine”!
      Continua a leggere e a disegnare cose fantasiose, divertenti.
      Vedrai che presto ci ritroveremo e una gran risata insieme faremo.
      A presto, ciao
      maestra Cinzia

      Cinzia

      17 marzo 2020 at 09:39

  3. bungiorno sono alaaoud yassmine volevo sapere di compiti si puo scrivere sol quaderno di italiano grazie

    mahfoud elMahfoud

    17 marzo 2020 at 11:32

    • Ciao Yassmine,
      i compiti di italiano li devi fare proprio nel quaderno di italiano, quello con la copertina rossa, come hai sempre fatto a scuola e a casa.
      Leggi attentamente le consegne e vedrai che non sono difficili, sono esercizi da copiare sul quaderno e a volte da completare con qualche parola.
      Spero di averti aiutata a capire cosa devi fare.
      A presto, ciao
      maestra Cinzia

      Cinzia

      17 marzo 2020 at 14:13


Lascia un commento