la scuola in rete

Il blog degli studenti dell'IC Giovanni XIII di Pianiga – VE

“MAPPE” CHE PASSIONE!!!

with 25 comments


“MAPPE” CHE PASSIONE!!!

“Cmap” è un programma utile per studiare, che permette di elaborare schemi in modo accattivante, crea file che si possono salvare, modificare e stampare.

(clicca sull’immagine per scaricare il programma sul tuo computer)

MappaVertebrati

 
 Per gli alunni delle classi quarte – Primaria Pianiga
Questo è un lavoro di prova,  fatto in aula LIM, per conoscere il programma Cmap…
cercate altre funzioni da comunicare.

BUON  LAVORO!!!

Written by ivanapravato

2 maggio 2013 a 15:55

25 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ciao!!!!!!!!!!!!
    maestra Ivana sono Virginia volevo chiederti se mi puoi rispiegare come attivare Cmap perchè sul mio computer nn funziona!!!!!:-):-):-):-):-)

    Virginia Maretto2003

    3 maggio 2013 at 20:18

    • Ciao Virginia,
      sei riuscita scaricare il file “cmaptools.exe” sul tuo computer? ( nel sito “FORUMER” clicca su “download…” – barra verde)?
      Fammi sapere, poi continuerò a darti altre informazioni…
      ciao
      m.Ivana

      ivanapravato

      4 maggio 2013 at 13:29

      • Ciao maestra Ivana,
        mio papà mi ha installato il programma CMAP e mi va super bene alle 20.10 di sabato 4 maggio 2013 stavo facendo lo schema della tantola.
        ciaoo
        Samu

        SAMUELE B 2003

        4 maggio 2013 at 20:24

      • Ciao!!!!!!!
        maesra ivana il programma mi funziona però non mi si apre…. se hai tempo, ovviamente nn domani pechè essendo martedì dobbiamo andare in aula informatica me lo fai vedere…… comuncue ho troato sul sito di rai scuola x scienze un nuovo gioco, sto trovando i materiali…… ma è molto semplice !!!!!!!!!!!!!!!!!
        ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        p.s. forse domani riuscirò a portertela

        Virginia Maretto2003

        6 maggio 2013 at 21:16

    • Ciao Virginia.
      Mi dispiace che non ti fuonzioni.
      ciao SAMU

      SAMUELE B 2003

      4 maggio 2013 at 20:26

      • Bravo Samuele !!!
        Ciao m. Ivana

        P.S. Virginia, non preoccuparti, ti spiego alla Lim lunedì…
        se ce l’hai portati una pennetta USB che ti scarico il file per avviare il programma sul tuo computer.

        ivanapravato

        4 maggio 2013 at 22:22

      • ciao anche a te Samu, cm stai??????????????????
        volevo chiederti cm è andata la verifica di storia; ed anche quelle di ita:-):-):-):-)
        comunque se è un voto brutto -del sei puoi anche nn dirmelo……………però conoscendoti credo che più di 7 l’hai preso.
        ci vediamo in giro ( a scuola).
        p.s. se nn l’hai capito sn la Virgy………………..:-):-):-):-):-):-):-):-)

        Virginia Maretto2003

        6 maggio 2013 at 21:03

  2. ciao M. Ivana ti ho mandato gli schemi.
    ciao

    SAMUELE B 2003

    6 maggio 2013 at 20:48

  3. ahhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!maestra il sito dove ho trovato e puoi trovare dei giochi manuali e : http://www.rai scuola.rai.it.il divertinglese
    bye-bye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:+):+):+):+):+):+)

    Virginia Maretto2003

    6 maggio 2013 at 21:28

    • Bello!!!
      C’è anche l’aquilone… e anche in Inglese!!! Molto interessante… ora lo inserisco nella prima pagina del Blog.
      Ciao
      m. Ivana

      ivanapravato

      6 maggio 2013 at 22:22

  4. Ciao maestra ho lasciato un messaggio su i commenti del “diverdinglese”……..

    Virginia Maretto2003

    7 maggio 2013 at 15:10

    • hello maestra volevo dirti che ho costruito un gioco con divertinglese giovedì te l’ho posso portare all’ ora di scienze

      Virginia Maretto2003

      7 maggio 2013 at 17:33

  5. ahh!!! mi sn dimenticata di chiederti se per venerdì ti posso portare il quadrato perchè voglio provare a copiare i disegni del profilo del sito.
    Virginia

    Virginia Maretto2003

    7 maggio 2013 at 17:40

    • Ottimo!!!
      m
      Ciao
      m. Ivana

      ivanapravato

      7 maggio 2013 at 18:00

      • Ciao maestra Ivana ti ricordo che domani devi portare l’ elastico di spessore grosso.
        Ti faccio la ricerca del becco e delle zampe degli ucelli .
        Ciao Samuele .
        A domani

        P.S.:quando finiremo la mappa dei vertebrati?

        SAMUELE 4 B

        15 maggio 2013 at 21:38

  6. che bella mappa , chi la fatta?

    maddy

    14 maggio 2013 at 19:58

    • L’ ha fatta la classe 4 b

      SAMUELE 4 B

      15 maggio 2013 at 21:31

  7. m. Ivana domani posso portare l’esperimento, mio frattello mi sa spiegando come si usa.

    maddy

    14 maggio 2013 at 20:02

  8. m.Ivana ti volevo chiedere se mi spiegavi come scaricare iogoit perché non mi funziona? ci vediamo domani.

    maddy

    14 maggio 2013 at 20:06

    • Portati una chiavetta USB che ti scarico direttamente lì sia logoit che cmap.
      Ciao Maddalena
      da m. Ivana

      ivanapravato

      15 maggio 2013 at 22:23

  9. Samuele, domani ti porto gli elastici;
    Ciao
    m. Ivana

    ivanapravato

    15 maggio 2013 at 22:26

  10. Non riesco a usare cimp

    geronimo

    23 maggio 2013 at 14:48

    • Gero
      Portati la chiavetta che te lo scarico lì.
      Ciao m. Ivana

      ivanapravato

      23 maggio 2013 at 18:01

  11. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicuro’ diverro’ un vostro fa accanito!

    magazzinaggio

    31 maggio 2013 at 11:54


Rispondi

