la scuola in rete

Il blog degli studenti dell'IC Giovanni XIII di Pianiga – VE

CLASSI QUARTE – PRIMARIA PIANIGA

with 60 comments


BACHECA ATTIVITA’ E COMMENTI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE – SC. PRIMARIA PIANIGA

21 ottobre 2012

Per costruire mappe studio entrate nell’ambiente WEP APP

(programmi on-line che non serve scaricare nel proprio computer)

cliccate il link:  popplet.com;

– registratevi come spiegato (accedi con il link “log in” in alto a Dx);

– le mappe possono essere costruite anche a “più mani”…

P.S. gioca con i Ghost Blasters e le  TABELLINE, è DIVERTENTISSIMO!!!

(COME SI GIOCA: fare clic con il tasto Sx del mouse  su un fantasma multiplo della tabellina scelta…)

“Quanto tempo avete impiegato per accumulare 100 punti?”

Ciao, buon divertimento dalla maestra Ivana

28 ottobre 2012

Provate a divertirvi anche con questo gioco dell'”Inventa Problemi”, accedete cliccando il link:

Inventa Problemi

Esempio

Oppure, se volete inventare storie fantastiche, giocate con il'”Traccia Storie”, accedete con il link:

Il Tracciastorie

BUON DIVERTIMENTO!!!

Written by ivanapravato

21 ottobre 2012 a 16:26

60 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. é un bel gioco ma…va velocissimo

    maddy sofy

    22 ottobre 2012 at 18:32

    • Eh, care mie, i fantasmi non danno tregua, si confrontano con veri esperti di tabelline!!!
      Allenatevi e vedrete che ce la farete…
      Ciao, maestra Ivana

      ivanapravato

      22 ottobre 2012 at 19:42

    • Ciao Maestra!Indovina chi sono?
      Ho appena avuto la promozione.

      Sai chi sono

      3 novembre 2012 at 14:49

      • Dammi un aiutino… (♀ o ♂) femmina o maschio?
        Evviva per la promozione!
        Ciao da maestra Ivana

        ivanapravato

        5 novembre 2012 at 16:50

      • SEI SOFIA!!!!
        Ciao da m. Ivana

        ivanapravato

        10 novembre 2012 at 19:15

      • CHI SE I??????????????? :I

        Aurora

        19 novembre 2012 at 13:05

      • NO!

        auro

        24 maggio 2013 at 17:00

  2. Ciao maestra Ivana
    Emanuele

    primariapianiga

    23 ottobre 2012 at 10:58

  3. ciao maestra Ivana sai che il gioco dei ghost mi è piacuto
    GERRI

    scuolaprimaria

    23 ottobre 2012 at 11:10

  4. ciao maestra sai che ho trovato un trucchetto sul gioco delle tabelline per vincire in fretta non serve fare tanta fatica te lo spiego domani
    un bacio a tutte le mie maestre
    DA GERONIMO

    geronimo

    23 ottobre 2012 at 13:35

    • E…….quando pensi di dirlo a tutta la classe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

      Aurora

      18 novembre 2012 at 08:45

      • Quando andremo in aula LIM ci faremo mostrare il “trucchetto”…
        CIAO
        m.Ivana

        ivanapravato

        19 novembre 2012 at 19:13

  5. ho giocato al “tiro a segno” ma ho perso.
    Mentre mio nonno mi ha sfidato e ha vinto.
    ciao,ci vediamo giovedì.
    giovanni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Giovanni

    23 ottobre 2012 at 13:37

  6. Ho eseguito gli esercizi facoltativi, però due di essi non mi sono riusciti. Domani c’è tempo per spiegarceli?? Grazie, emanuele

    Emanuele

    23 ottobre 2012 at 19:40

  7. ciao ho giocato con i fantasmini, e sono arrivata a 100 è bellissimo!!!!
    Maddalena ,ciao maestra Ivana

    maddy

    23 ottobre 2012 at 20:00

    • bugiarda conta frottole

      geronimo

      24 maggio 2013 at 17:04

  8. CIAO MAESTRA IVANA HO APPENA FINITO DI GIOCARE AI FANTASMINI E HO VINTO,HO USATO LA TABBELLINA DEL DIECI E SONO ARRIVATO A 100 PUNTI IN 6 MINUTI E 37 SECONDI.
    CIAO MAESTRA IVANA,CI VADIAMO GIOVADì.
    GIOVANNI!!!

    GIOVANNI

    23 ottobre 2012 at 20:23

  9. ciao maestra Ivana,sono riuscita anche io a vincere in 5 min. e 53 sec. e anche ho scoperto la tecnica di Geronimo per totalizzare più punti!!!
    ciao da Alessandra!!!!!!!!!

    Alessandra Salviato

    23 ottobre 2012 at 21:19

  10. FURBACCHIONI, FURBACCHIONI…
    NE TROVERO’ UNO SENZA TRUCCHI!!!
    COMUNQUE BRAVI, BRAVISSIMI
    CIAO
    MAESTRA IVANA

    ivanapravato

    24 ottobre 2012 at 08:55

  11. Ciao maestra Ivana,sulla tabellina dell 9 il record è di 1 minuto e 53 seccondi, mi piace molto. mi piaccerebbe giocare con un altro.

    EMANUELE

    Emanuele

    24 ottobre 2012 at 21:00

  12. Spero che la verifica sia andata bene a domani.

    EMANUELE

    Emanuele

    25 ottobre 2012 at 18:07

  13. Finalmente domani andiamo in gita. Evviva

    Federica

    29 ottobre 2012 at 21:22

  14. CIAO MAESTRA IVANA IERI HO VISTO SUL NOSTRO SITO UN GIOCO CHE DEVI FARE I PROBLEMI ANCHE SE NON L’HO PROVATO, MI SEMBRA BELLO.
    CI VEDIAMO DOMANI MAESTRA IVANA

    Federica

    30 ottobre 2012 at 21:26

  15. Ciao Federica! Ben arrivata!!!
    Prova da sola a giocare con problemi e storie, poi ne parleremo a scuola.

    P.S. ovviamente si usa anche carta e penna…

    Maestra Ivana

    ivanapravato

    31 ottobre 2012 at 18:02

  16. HO PROVATO A GIOCARE MA NON HO CAPITO COME IMPOSTARE IL TESTO.CIAO
    MAESTRA IVANA.

    Federica

    31 ottobre 2012 at 19:49

    • Fede dove hai trovato “L’ inventa Problemi”??? (cool)

      Aurora

      17 novembre 2012 at 15:22

  17. Ciao Federica
    Sotto al link “Inventa Problemi” ho inserito un esempio, vedi se ti è utile per capire…
    Maestra Ivana

    ivanapravato

    1 novembre 2012 at 17:20

  18. bello questo gioco:) peccato che ci ho perso tante volte. e pensare che sono in terza media e ho perso mille volte mentre i bambini delle elementari avranno vinto molte volte!! =) =)

    imane 3c

    5 novembre 2012 at 18:55

    • Ciao Imane di 3C, benvenuto?/a?
      se hai dei giochi divertenti da condividere, SCRIVICI…
      CIAO da maestra Ivana 🙂

      ivanapravato

      5 novembre 2012 at 19:25

  19. ciao maesra Ivana ho giocato con il gioco dei fantasmini e ho fatto un recor 1 minuto e 36 secondi!!!!!!!!!con un trucchetto…….
    te lo diro’ domani a scuola.

    gianluca

    5 novembre 2012 at 19:20

    • Eh! Eh! Eh!…
      Bravo furbetto, domani mi spiegherai il trucchetto…
      Ciao da maestra Ivana 🙂

      ivanapravato

      5 novembre 2012 at 19:28

  20. CIAO MAESTRA HO APPENA FINITO DI GIOCARE AL GIOCO DELLE TABELLINE E PER LA PRIMA VOLTA HO VINTO!!!!!!!!!!! MA CI HO MESSO 7 MINUTI E 23 SECONI.
    CI VEDIAMO DOMANI MAESTRA IVANA.

    Federica

    14 novembre 2012 at 21:23

  21. FEDE SE CI PROVI E CI RIPROVI POTRAI VINCERE IN MENO TEMPO!!!! 🙂 🙂 😉
    AURORA 😉 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    scuolaprimaria

    17 novembre 2012 at 14:57

  22. m. Ivana ma ieri non ti 6 accorta che sono andata dalla Parrucchiera a farmi i capelli ricci!!!
    😀

    scuolaprimaria

    17 novembre 2012 at 15:06

    • Mhm… avevo notato qualcosa di nuovo, ma non capivo cosa poteva essere
      perchè tu sei sempre una bella e simpatica ragazzina.
      Ciao Aurora
      da m. Ivana

      ivanapravato

      17 novembre 2012 at 22:55

  23. :):(;);(:D:O:P(:II-(I-):$:**:I*:)

    Aurora

    17 novembre 2012 at 15:38

  24. *

    Aurora

    17 novembre 2012 at 15:42

  25. M.Ivana mi chiedevo, il problema lo facciamo domani a scuola??? 🙂

    Aurora

    19 novembre 2012 at 13:13

  26. Ieri sono andata Nico ♂ per la Castagnara e ho visto Sciba il cane del zio di Nico,ha solo 4 mesi ed è già grande però non cresce più. E un poco pazza perché se tu la chiami lei viene ma ti salta a dosso,infatti,mio papà l’ha chiamata e lo ha quasi buttato a terra!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

    Aurora

    19 novembre 2012 at 14:21

  27. M.Ivana posso scriverti grazie al computer di Aurora,l’ho vista all’opera con the games Ghost ed è bravissima!!!!! 🙂 🙂 :).
    Un giorno alla LIM possiamo andare nel sito di Geronimo Stilton ??????!!!!!!!

    nour

    25 novembre 2012 at 20:45

  28. M.Ivana,quando sono tornata a casa ho mangiato,dopo mi sono messa all’ opera 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 😉 😉 😉 🙂 😉 🙂 😉 🙂
    Ho continuato a produrre punte di stelle e ora le ho finite,1 big and 1 small 🙂 😉

    Aurora

    29 novembre 2012 at 17:46

    • Brava!
      A lunedì
      m. Ivana

      ivanapravato

      1 dicembre 2012 at 11:45

      • M. Ivana ho scritto un commento di qualche anno fa. Ciao Samuele

        samuele

        14 marzo 2013 at 21:49

      • ciao maestra Ivana, ho guardato il progetto ” Vuoi il mio parcheggio? Vuoi anche il mio handicap?”
        sono proprio stupendi ….. Bhem il professore di mia sorella Ilaria Francesco Furlanetto (di tecnica), ha fatto i complimenti a noi alunni …… e anche a voi maestre!
        Il più difficile era quello di rispettami , mi sa che non ce la faccio a costruire la balestra medievale, nel finesettimana proverò a costruirla ma forse se trovo un paio di ore.
        Il carillon non lo si può smontare perchè è di mia zia se vuoi te lo porto per sentire la musica.
        Ciao a venerdì domani Samuele

        samuele

        4 aprile 2013 at 17:20

  29. che bel lavoro sui fantasmi!

    elisa

    4 dicembre 2012 at 19:07

  30. Ciao M. Ivana, ho trovato su google maps puoi vedere il viaggio di Babbo Natale.
    E’ una vera e propria forza.

    samuele

    24 dicembre 2012 at 21:58

    • chiunque tu sia potevi scrivere più specifico e potevi scriverlo più presto

      Annalisa

      4 gennaio 2013 at 21:45

      • Lo scoperto solo quel giorno e pero` l ho visto a sera tardi e poi ho scritto il commento…. 🙂

        samuele

        11 gennaio 2013 at 20:46

  31. Peccato.
    Funzionava soltanto il giorno della Vigilia di Natale.
    Era troppo bello…….

    samuele

    29 dicembre 2012 at 18:03

    • non importa sara per la prossima volta 😉

      Annalisa

      20 gennaio 2013 at 22:49

  32. Alla gentile insegnante Ivana.
    Buongiorno insegnante Ivana, o buonasera, oggi 26 gennaio 2013 abbiamo incontrato il Signor Montini, l autore del Tocca cielo.
    è stata una bella esperienza perchè ci ha fatto capire cose molto interessanti.
    Lui Mirko viene da un paese in provincia di Lodi, in Lombardia.
    Lui ci ha fatto creare un gufo portafortuna, fatto di cartoncino che ha una sagoma a forma di gufo:
    con gli occhi e la pancia disegnati.
    Poi con il pennarello arancione gli abbiamo colorati (occhi), ci hanno dato gli occhi mobili e gliu abbiamo attaccati, poi le ali e per fermarle abbiamo usato il fermacampione, ed quasi arrivati alla fine abbiamo attaccato………le piume!!!!!, però fatte di fili di lana attaccati, ed infine le sopraciglia…….. ed infine Francesca la sua collaboratrice ha fatto il timbro con scritto:
    26 genn. 2013,
    IL TOCCA CIELO…… ed infine proprio ala fine ……. 🙂 l autografo. che bello .
    Mi ha scritto a Samu, e l autografo.
    All inizio siamo partiti per andare in biblioteca però la biblioteca è troppo piccola per ospitare 33 o 34 alunni, così siamo tornati a scuola e siamo andati in aula LIM.
    Baci e Abbracci tuo alunno Samuele

    samuele

    26 gennaio 2013 at 20:53

    • E ne ho scritto di belle

      samuele

      26 gennaio 2013 at 20:54

  33. Il Gufo che abbbiamo costruito mi ha portato tanta fortuna, quello che abbimo costruito con Montini.
    La tabella per Sarah quasi pronta, abbiamo scoperto il modo per fare il simbolo dell’ euro e si fa così:
    schiacciando il pulsante Ctrl e Alt, e il tasto dove c’ è la E ottieni l’€uro. ciao Samuele

    samuele

    27 gennaio 2013 at 14:14

    • Bravo Samuele
      Ciao m. Ivana

      ivanapravato

      23 maggio 2013 at 18:05

  34. Per la maestra Ivana
    Maestra Ivana domani a scuola potresti cambiarmi di banco ?????? 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 😉 😉 😉 😉 😉

    aur

    24 ottobre 2013 at 17:01

  35. la scuol sta per finire, mala nia agenda STRABOCCA di impegni: spettacoli, festa e preucpazioni a non finire. spero di sopravivere. 🙂 🙂 🙂

    Auro

    24 maggio 2014 at 13:17

    • Per fortuna che non ti stai annoiando!!!
      Ciao Aurora
      da m. Ivana

      ivanapravato

      26 maggio 2014 at 18:11


Rispondi

