la scuola in rete

Il blog degli studenti dell'IC Giovanni XIII di Pianiga – VE

Il mio essere adolesciente

leave a comment »


L’essere adolesciente è una cosa difficile…

…adesso intervisterò il primo ragazzo che incontreremo in questa festa frequentata da ragazzi delle medie e superiori.

Giornalista:  Sono un giornalista e devo fare un’articolo sull’adolescienza ti andrebbe di darmi qualche risposta alle mie domande?

Ragazzo: Si dai va bene, cosa vuoi sapere?

Giornalista: Cosa si fà quando ci si trova fra amici al parco o alle feste?

Ragazzo: Si ascolta musica, si balla, si messaggia, si fanno gare in bici o si sgomma con il motorino.

Giornalista: Questo succede al parco,  ma alle feste?

Ragazzo:  Si balla fino a quando ci si sente talmente fiacchi da non riuscire a mantenersi in piedi e poi andare alle feste è bello perchè trovi tante altre persone e si possono fare nuove conoscenze.

Giornalista: Guardando gli adulti, tu ti senti inferiore o superiore a loro?

Ragazzo: In certi casi mi sento superiore perchè ho più libertà di pensare dovuta alle tecnologie che ho a disposizione mentre a volte mi sento inferiore a loro perchè comunque sono più grandi e con più esperienza di me.

Giornalista: Ultima domanda, poi ti lascio andare a divertitrti, com’è il rapporto con i tuoi genitori?

Ragazzo: Molto spesso è difficile perchè anch’io mi stò facendo un’idea della vita che per loro può sembrare sbagliata e vogliono farmelo capire, a volte molto semplice perchè possiamo parlare quasi come tra due adulti e la cosa mi piace molto.

Giornalista: Grazie mi sei stato d’aiuto.

Ragazzo: Arrivederci

Written by omar97

15 dicembre 2010 a 18:30

Pubblicato su Senza Categoria

Rispondi

